Spagna by Viaggiatore.net  
 
  Viaggi Spagna, Hotel Spagna, Madrid, Barcellona, Voli Spagna - by Viaggiatore


Spagna
Quando andare
Mappa Spagna
   
Video Spagna
   
Voli Spagna
Traghetti Spagna
   
Madrid
Barcellona
Granada
Siviglia
Valencia
   
Baleari
Canarie
Costa del Sol
Galizia
Paesi Baschi
Andalusia
   
Cose da Fare
Cammino di Santiago
Luoghi di Don Chisciotte
Itinerari Andalusia
Itinerari Alicante
Pamplona e San Fermin
Windsurf a Tarifa
   
Shopping
Racconti di viaggio
La cucina spagnola
Eventi e festival
   
Hotel Spagna
Alloggi economici
Case vacanza

Cerca hotel in Spagna





Google
   
  web
  spagna.com
Shopping Spagna

Shopping Spagna


Se siete dei veri appassionati di shopping allora in Spagna, dopo una giornata fra piazze e musei o a prender il sole sulla costa, lanciatevi in qualche ora di shopping selvaggio: qui c’è ne è davvero per tutti i gusti.

Per chi cerca qualcosa di veramente caratteristico, come un souvenir spagnolo, nelle località più turistiche si trovano negozi e negozietti di artigianato locale dove ciò che va per la maggiore sono gli scialli, le famosissime nacchere da flamenco, i ventagli, le tazze, i posacenere, i piatti e le magliette a tema.

A livello gastronomico non dimenticate di acquistare qualche delizioso prodotto alimentare tipico spagnolo come una bella bottiglia di Alabrino, il sublime vino galiziano, o di Rioja, o perché no il vino Sherry di Jerez, famoso nel sud dell’Andalusia, o ancora il raffinato prosciutto Pata Negra o lo jamon serrano.

La Spagna è famosa anche per i mercati e mercatini in strada, i rastros,o delle pulci, los mercadillos, dove trovate un po’ di tutto. Se invece cercate un centro commerciale allora in Spagna i migliori sono quelli della catena El Corte Inglè dove si vende qualsiasi cosa dal cibo, all’abbigliamento, alla pelletteria.

Parlando di abbigliamento in Spagna per lo shopping avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta fra tanti stilisti che da qualche anno sono famosi anche a livello internazionale.

Sicuramente conoscerete Zara, la catena di abbigliamento fresco, giovane e super economico e Mango, in alternativa, meno famosi all’estero ma davvero notevoli, ci sono anche i negozi di Desigual, con abiti davvero particolari ma sempre bellissimi.

Se poi volete fare shopping d’alta moda allora per voi ci sono i vivacissimi capi di Custò Barcellona oppure i negozi della fantastica Agata Ruiz de la Prada, dove oltre ai vestiti trovate anche tantissimi accessori, quaderni, tazze, e soprammobili sempre super colorati.

Ma in Spagna ciò che conta è anche la città in cui vi trovate che indirizzerà moltissimo il vostro shopping: a Madrid vi aspetta l’alta moda, a Valencia tanti mercatini, a Barcellona bellissimi souvenir, a Siviglia l’artigianato, a Salamanca deliziose boutique, in Galizia ceramiche e pizzi, e così via.



Spagna Shopping, link


» El Corte Inglè
» Zara
» Mango
» Desigual
» Custò Barcellona
» Agata Ruiz de la Prada