Spagna by Viaggiatore.net  
 
  Viaggi Spagna, Hotel Spagna, Madrid, Barcellona, Voli Spagna - by Viaggiatore


Spagna
Quando andare
Mappa Spagna
   
Video Spagna
   
Voli Spagna
Traghetti Spagna
   
Madrid
Barcellona
Granada
Siviglia
Valencia
   
Baleari
Canarie
Costa del Sol
Galizia
Paesi Baschi
Andalusia
   
Cose da Fare
Cammino di Santiago
Luoghi di Don Chisciotte
Itinerari Andalusia
Itinerari Alicante
Pamplona e San Fermin
Windsurf a Tarifa
   
Shopping
Racconti di viaggio
La cucina spagnola
Eventi e festival
   
Hotel Spagna
Alloggi economici
Case vacanza

Cerca hotel in Spagna





Google
   
  web
  spagna.com

Canarie


» Guida Viaggi Isole Canarie
» Hotel alle Canarie

Regione autonoma della Spagna, le Canarie sono divisa in due province: Las Palmas, che comprende le isole di Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote, e Santa Cruz de Tenerife che comprende le isole di Tenerife, La Palma, Gomera e Hierro.

Le Isole Canarie si trovano nell'Oceano Atlantico, al largo della costa marocchina e sono una delle grandi mete balneari del turismo internazionale. A parte Fuerteventura e Lanzarote, il territorio delle Canarie è prevalentemente montagnoso ma lungo le coste non mancano ampie spiagge di sabbia.

Giugno è il mese migliore per visitare le Isole Canarie grazie a lunghe giornate di sole e agli alisei che soffiano regolari. Luglio e agosto i mesi più caldi, perché influenzati dai venti provenienti dal Sahara. Anche l'inverno si presta ad una piacevole vacanza, con temperatura mite. L'acqua non è caldissima. D'inverno è fra i 18 e i 19 gradi, d'estate raggiunge i 22-23.



Fuerteventura


Fuerteventura è l'isola con la storia più antica di tutto l'arcipelago e offre spiagge stupende agli amanti della vita di mare.

Separata dal continente africano da uno stretto canale, Fuerteventura è un autentico paradiso per quanti vogliano trascorrere delle vacanze diverse e rilassanti. Vanta le spiagge più lunghe di tutto l'arcipelago, con ampie dune di sabbia.

Puerto del Rosario è la capitale dell'isola, una piccola città tipicamente canariana per l'architettura dei suoi edifici.

Le 152 spiagge dell'isola sono tra le più spettacolari di tutta la Spagna e superano complessivamente i 50 chilometri di lunghezza. Tra le più spettacolari vi sono El Corralejo, con le dune che giungono sino al mare, El Castillo, Maturala, El Cotillo, Jandia, Playa Barca.

Fuerteventura è particolarmente consigliata agli amanti del windsurf e della pesca d'altura. Sull'isola è possibile gustare la cucina locale ricca di pesce e di carne alla brace.

» Fuerteventura
» Hotel a Fuerteventura
» Appartamenti e case vacanza a Fuerteventura



Gran Canaria


Gran Canaria è chiamata l'isola continente per la varietà dei suoi paesaggi. La sua capitale, Las Palmas, si è sviluppata in modo abbastanza selvaggio dopo il boom turistico degli anni Cinquanta. Il quartiere di Vegueta, tuttavia, conserva tutto il fascino del passato, con le sue case coloniali dalle facciate di calce e basalto.

Qui troviamo il Museo di Colombo, la Cattedrale gotica e neoclassica di Santa Ana, il Centro Atlantico di Arte Moderna. Lungo il porto, sulla passeggiata de las Canteras e in Calle Traiana la città è molto affollata, soprattutto nella stagione estiva.

Tra le spiagge principali, segnaliamo Maspalomas, forse la più bella di tutte. Lunga 6 km con dune di sabbia bianca e fine, è una spiaggia tipicamente africana. A Faro de Maspalomas c'è la possibilità di praticare numerosi sport acquatici. Lungo la spiaggia sorgono numerose oasi con palme e laghetti di acqua fresca.

Playa del Inglés, lungo la costa, è una delle spiagge più famose, circondata da moderni hotel. San Agustín è ugualmente bella, ma più tranquilla. Playa de Patalavaca di sabbia bianca, è ideale per pescare. Puerto Rico è ricca di attrezzature sportive.

Altri luoghi d'interesse, sono: la Costa de Bañaderos, con piccole baie romantiche, Sardina del Mar, un tipico villaggio di pescatori e Playa de las Canteras, un'ampia spiaggia proprio di fronte a Las Palmas.

» Gran Canaria
» Hotel a Gran Canaria
» Appartamenti e case vacanza a Gran Canaria

Lanzarote


Il paesaggio di Lanzarote è unico al mondo: di origine vulcanica, è quasi lunare per le suggestive formazioni laviche del territorio che contrastano con il candore delle spiagge.

Cesar Manrique, architetto lanzaroteño ideò il piano di sviluppo e salvaguardia dell'isola. Gli abitanti sono riusciti, con un certo sforzo, a coltivarla intensamente, come a Geria, ricoperta di viti lungo i fianchi del cratere.

Le più belle spiagge dell'isola si trovano a sud: Playa Blanca, attrezzatissima e dalla fine sabbia bianca, Las Coloradas, con piccole baie e un mare turchese, Punta del Papagayo, Playa, Puerto del Carmen, Playa Grande, Playa de los Pocillos.

Due isolette completano lo splendido panorama di Lanzarote: La Isleta, dalla vegetazione tropicale e le numerose possibilità di sport subacquei. La Isla Graciosa, per gli amanti della tranquillità.

Ma è la Costa di Teguise la parte più autentica di Lanzarote, vicina alla capitale. Le spiagge di San José, Reducto e Guacimeta sono splendide e così le infrastrutture che offrono ai turisti.

» Lanzarote
» Hotel a Lanzarote
» Appartamenti e case vacanza a Lanzarote

Tenerife


La più grande e famosa dell'arcipelago, Tenerife è chiamata l'isola dell'eterna primavera per il suo clima mite e costante tutto l'anno.

Nella parte centrale, si snoda una cordigliera che culmina con il Pico de Teide, la montagna più alta della Spagna, che divide la zona settentrionale, verde e ricca di coltivazioni, dal sud più arido e sabbioso.

La capitale Santa Cruz de Tenerife si trova al nord, così come Puerto della Cruz, importante centro turistico dell'isola dove il celebre architetto canario César Manrique ha progettato sette splendide piscine irregolari e tondeggianti, fulcro della vita cittadina.

Nella parte sud occidentale, si trovano belle spiagge, tra cui Playa de las Americas, diventata una vera e propria mecca del turismo internazionale. Il verde abbonda nei giardini della capitale dove, nel Parco di Garcia Sanabrias, convivono palme canarie con alberi centenari, ficus, e ogni specie di piante tropicali. Tra i monumenti, il Palazzo della Carta e la Chiesa della Concezione. Piazza della Candelaria è il centro cittadino e il ritrovo degli abitanti.

Tra le spiagge più belle di Santa Cruz, segnaliamo Las Gaviotas e Las Teresitas. A Puerto de la Cruz invece la spiaggia più bella è quella di Martianez, con baie naturali e opere architettoniche di Cesar Manrique. Numerosi i parchi cittadini con varietà incredibili di piante e animali.

Le spiagge più famose dell'isola sono comunque quelle di Playa de las Americas, nella punta sud est dell'isola, con sabbia dorata e infrastrutture turistiche di buon livello. Playa de los Cristianos: di sabbia bianca, con un mare cristallino; nelle vicinanze sorge un villaggio di pescatori. E ancora: Playa de las Galletas, Punto de Rasca, Playa de El Puertito e Playa del Roque, di sabbia nera.

» Tenerife
» Hotel a Tenerife
» Appartamenti e case vacanza a Tenerife

La Palma


Considerata l'isola splendida, La Palma possiede il cratere più grande del mondo, La Caldera del Taburiente, con un diametro di 9 km, profondo 770 metri, Mirador de la Cumbrecita è il luogo ideale da cui ammirare questo impressionante panorama.

Roque de los Muchachos è invece una montagna alta ben 2423 metri, con un osservatorio astronomico sulla cima. La Palma è una cittadina particolarmente vivace. Tra i luoghi da vedere, la Town Hall e la Iglesia del Salvador, oltre a un Museo di Storia Naturale. A pochi chilometri si trova il Santuario de la Virgen de las Nieves.

» La Palma e le isole occidentali
» Hotel a La Palma

Gomera


Paradiso di tutti gli amanti della natura, con la sua folta vegetazione, i suoi bianchi paesini e l'amabilità dei suoi abitanti, Gomera è chiamata l'isola delle montagne. Possiede infatti un massiccio centrale di 1.487 m. che si getta nel mare. Alto de Garajonay è un Parco Nazionale.

San Sebastian, piccola e tranquilla, è la capitale di quest'isola che conserva praticamente intatto il fascino del passato. Una delle sue abitazioni ospitò Colombo prima di iniziare una delle sue avventure.

Playa de Santiago è un piccolo villaggio di pescatori con una bella spiaggia di sabbia fine. Alla fine di Valle Gran Rey, una vallata di folta vegetazione, c'è una delle spiagge più belle dell'isola: Vallehermoso.

» Gomera e le isole occidentali
» Hotel e case vacanza a Gomera

El Hierro


L'isola più piccola e meno conosciuta dell'arcipelago è particolarmente indicata per chi cerca una vacanza diversa, a pieno contatto con una natura incontaminata.

Golfo ospita una spiaggia di ben 14 km, ma per il resto le coste sono molto frastagliate e rocciose. Valverde è la capitale dell'isola, un piccolo villaggio di pescatori con giardini, una chiesa fortilizia e una bella piazza da cui si gode la vista del mare.

» El Hierro e le isole occidentali

Link Canarie


» Guida Viaggi Isole Canarie
» Voli Canarie
» Hotel alle Canarie
» Alloggi economici Canarie
» Case vacanza alle Canarie