Spagna by Viaggiatore.net  
 
  Viaggi Spagna, Hotel Spagna, Madrid, Barcellona, Voli Spagna - by Viaggiatore


Spagna
Quando andare
Mappa Spagna
   
Video Spagna
   
Voli Spagna
Traghetti Spagna
   
Madrid
Barcellona
Granada
Siviglia
Valencia
   
Baleari
Canarie
Costa del Sol
Galizia
Paesi Baschi
Andalusia
   
Cose da Fare
Cammino di Santiago
Luoghi di Don Chisciotte
Itinerari Andalusia
Itinerari Alicante
Pamplona e San Fermin
Windsurf a Tarifa
   
Shopping
Racconti di viaggio
La cucina spagnola
Eventi e festival
   
Hotel Spagna
Alloggi economici
Case vacanza

Cerca hotel in Spagna





Google
   
  web
  spagna.com

Isole Baleari



Nel cuore del Mediterraneo, le Isole Baleari vantano bei paesaggi, boschi abbondanti, campagna fertile, spiagge tranquille e raccolte, acque limpide, folklore e un'industria alberghiera di prim'ordine. Grazie alla loro posizione geografica, tra le più privilegiate, godono di un clima eccezionale. Un luogo ideale non solo per la villeggiatura.
Cinque isole compongono l'arcipelago delle Baleari: Maiorca, Minorca, Ibiza, Formentera e Espalmador, piccola isoletta selvaggia situata tra Ibiza e Formentera. Malgrado le molteplici caratteristiche comuni, ogni isola ha una propria accentuata fisionomia.

Maiorca


Circa mezzo milione di abitanti, per 3.640 kmq di superficie. La distanza più lunga è di 120 km, quelli che separano il piccolo Puerto de San Telm dal Faro de Formentor. L'isola di Maiorca offre la possibilità di realizzare infinite escursioni e scoprire continuamente paesaggi diversi dall'insolita bellezza.

» Hotel Maiorca

Ibiza


L'isola di Ibiza è terza per estensione nello splendido arcipelago baleare. Dal rilievo accidentato, l'isola ostenta paesaggi di incomparabile bellezza. Sul suolo di Ibiza si succedono boschi di pini, caratteristici mandorli, fichi, olivi e palme di origine africana, oltre alla noria araba.

» Hotel Ibiza

Formentera


In un'ora di traghetto dal porto di Ibiza si arriva a Formentera, un'isola pianeggiante quasi primitiva, con un litorale tra i più intatti del Mediterraneo, dove l'acqua è turchese e lo stile di vita rilassato.

» Hotel Formentera

Minorca


Delle Baleari, Minorca è l'isola più distante geograficamente dal continente. Questo relativo isolamento ha preservato l'integrità dell'isola sotto molti aspetti. Visitare l'isola significa avventurarsi in una terra quasi sconosciuta, o perlomeno solo parzialmente scoperta dal turismo. Sulla costa, accidentata e diversa, si succedono splendide cale e spiagge, alcune in via di urbanizzazione, altre intime e solitarie.

» Hotel Minorca