Spagna by Viaggiatore.net  
 
  Viaggi Spagna, Hotel Spagna, Madrid, Barcellona, Voli Spagna - by Viaggiatore


Spagna
Quando andare
Mappa Spagna
   
Video Spagna
   
Voli Spagna
Traghetti Spagna
   
Madrid
Barcellona
Granada
Siviglia
Valencia
   
Baleari
Canarie
Costa del Sol
Galizia
Paesi Baschi
Andalusia
   
Cose da Fare
Cammino di Santiago
Luoghi di Don Chisciotte
Itinerari Andalusia
Itinerari Alicante
Pamplona e San Fermin
Windsurf a Tarifa
   
Shopping
Racconti di viaggio
La cucina spagnola
Eventi e festival
   
Hotel Spagna
Alloggi economici
Case vacanza

Cerca hotel in Spagna





Google
   
  web
  spagna.com

Eventi e Festival in Spagna


L'estate spagnola è fatta dei festival più folli, pazzi e divertenti d'Europa, avrete solo l'imbarazzo della scelta fra mega concerti, feste in strada, spettacoli teatrali e perché no una folle guerra di pomodori nel giorno della Tomatina a Bunyol.

Fiestas de San Fermin


Pamplona, inizio luglio

La corsa dei tori di San Fermin è un evento che ogni anno, fra il 7 e il 14 di luglio, raccoglie a Pamplona migliaia di spettatori, richiamati dalla baldoria della cerimonia dell'Encierro e dalla folle corsa coi tori nei vicoli della città vecchia.

» Festa di San Fermin a Pamplona



The Baby-Jumping Colacho Festival


Castrillo de Murcia, dall'8 al 12 giugno

Il Festival Cattolico del Corpus Christi è celebrato in tutta la Spagna con processioni e tante tradizioni popolari fra cui la più particolare è sicuramente questa a Castrillo de Muscia con il Baby-Jumping Colacho Festival, nata nel 1620, che vede un uomo vestito come un diavolo balzare sopra dei bambini in un gesto chiamato appunto El Colacho.

Sonar: International Festival of Advanced Music and Multimedia


Barcellona, dal 14 al 16 giugno

Il SONAR è ormai una tradizione a Barcellona che mette insieme arte contemporanea, tecnologia e musica con un vasto programma ed i migliori Dj. Il festival è iniziato nel 1993 ed è ormai un must sul calendario spagnolo, pensate che ogni anno riesce ad attirare circa 40.000 amanti della musica. E' la sera poi che il SONAR si trasforma in una vera e propria festa musicale tutta da vivere nei pub, nei club e nei parchi della città.

» Sito ufficiale del festival

Granada International Festival of Music and Dance


Granada, fine giugno – inizio luglio

L'International Festival of Music and Dance si svolge nella squisita Alhambra, la città-palazzo posta sulla rossa collina della Sabina, ma tanche attorno ad Alharma e in tutta la città dove le strade sono riempite dai folcloristici suoni della chitarra spagnola, dal ritmo caldo del flamenco e dagli schiocchi delle nacchere. Ci sono poi anche concerti nelle cappelle, nelle chiese, nei caffè e nei pub.

» Sito ufficiale del festival

FIB Heineken Benicàssim International Festival


Benicàssim, dal 19 al 22 luglio

L' FIB Heineken Benicàssim International Festival è decisamente uno dei principali eventi musicali sul calendario europeo. Fu inaugurato nel 1995 ed ogni anno aumenta la popolarità ed il prestigio di questa fantastica manifestazione musicale che ha visto esibirsi tantissimi gruppi famosi a livello internazionale.

» Sito ufficiale del festival

The Fiesta of the Near Death Experience


As Neves, luglio

Ogni anno nella piccola località di As Neves, proprio sul confine fra Galizia e Portogallo, convergono centinaia d persone per la Fiesta de Santa Marta de Ribarteme. Santa Marta, la patrona della città, è conosciuta anche come la santa della morte e tutti i suoi devoti in questo giorno assediano le chiese e le aree circostanti in segno di rispetto.

Bilbao Semana Grande Aste Nagusia


Bilbao, Dal 18 al 26 agosto

Durante questa grande festa, una delle più vivaci di Spagna, con oltre 100.00 persone che festeggiano, si svolgono concerti nelle piazze, fuochi d'artificio, sfilate folcloristiche e spettacoli teatrali. La gente gira per le strade impazzita, l'atmosfera è elettrizzante e da mezzanotte in poi inizia il più grande concerto della giornata che dura fino a tardsissima notte.

Summer City Festival (Veranos de la Villa)


Madrid, dal 3 luglio al 26 agosto

Durante questo fantastico Festival a Madrid vi aspettano due mesi di musica, danza, zarzuelas (musicals spagnoli), teatro e combattimenti di tori. Ci sono tanti spettacoli da gustare che coinvolgono diversi generi di arte contemporanea a seconda dei vostri gusti come l'opera lirica, un mini festival di tango, notti di flamenco e jazz, mostre e rassegne cinematografiche.

La Tomatina


Bunyol, ultimo mercoledì di Agosto

Ogni anno durante la Tomatina si svolge la più grande, pazzesca e folle guerra dei pomodori del pianeta. Partecipare è semplice, basta scendere in strada armati di pomodori e battagliare con chiunque capiti a tiro nella città a circa 40 chilometri ad ovest di Valencia. Pensate che tutto iniziò per gioco tra alcuni ragazzi nel 1945; poi la sfida si ripeté l'anno successivo e adesso è una vera e propria istituzione che ricorre annualmente.

» Sito ufficiale del festival